Gli ALBERI devono essere innaffiati, non l’ASFALTO!

E’ oramai usuale, per chi passa al mattino in via Indipendenza, rotatoria che porta al Campo da Calcio, imbattersi in un’ampia pozza d’acqua sull’asfalto. Chi alza lo sguardo vede invece alberi che stanno seccando perché non innaffiati a sufficienza. Il Comune ha fatto confusione: invece di innaffiare gli alberi, innaffia  l’asfalto.

Leggi tutto “Gli ALBERI devono essere innaffiati, non l’ASFALTO!”

White Pocket creato e colorato dal fuoco, modellato dall’acqua e dal vento #atorredisolaideeperte

Per chi ama i deserti dell’Ovest degli Stati Uniti, ecco un posto incantevole, fuori dalle rotte turistiche. Si trova nel parco del Vermilion Cliffs, nord Arizona, in un’area ricca di bellezze naturali sconosciute alla maggior parte dei turisti.

Leggi tutto “White Pocket creato e colorato dal fuoco, modellato dall’acqua e dal vento #atorredisolaideeperte”

Visitare le Cave di Marmo di Carrara, in un paesaggio bianco abbagliante #atorredisolaideeperte

   La visita delle Cave di Marmo di Carrara, un orgoglio Italiano, è possibile, accompagnati da Tour Operator. Si può arrivare alle cave a Cielo Aperto più alte o a quelle in grotta e osservare da vicino l’attività di estrazione. Gli enormi mezzi meccanici delle cave, colorati di giallo e di nero, contrastano con il bianco abbagliante, il colore del Marmo di Carrara.

Leggi tutto “Visitare le Cave di Marmo di Carrara, in un paesaggio bianco abbagliante #atorredisolaideeperte”

BatarÖ o Batareu piatto della tradizione contadina, come e dove assaggiarlo #atorredisolaideeperte

Piatto della tradizione contadina della Valtidone. Si pronuncia “batareu” alla francese, una specie di “Ö” gutturale tipica dei nostri dialetti. Si può degustare il 14 agosto in Oltrepò a Golferenzo, oppure sempre in alcune pizzerie trattorie della Valtidone o si può fare in casa.

Leggi tutto “BatarÖ o Batareu piatto della tradizione contadina, come e dove assaggiarlo #atorredisolaideeperte”

L’incapacità dell’Amministrazione non va in vacanza, colpisce il Villaggio dei Pioppi

Ancora un’altra prova di incapacità a fare qualsiasi cosa, anche quella più semplice. Cari Amministratori, abbiamo capito che non siete capaci, non c’è bisogno di continue dimostrazioni, ci avete convinto. Non c’era bisogno, ad ulteriore testimonianza, di mettere a disagio i Cittadini del Villaggio dei Pioppi e di spendere male i soldi pubblici.

Leggi tutto “L’incapacità dell’Amministrazione non va in vacanza, colpisce il Villaggio dei Pioppi”