La Primavera si veste… a festa!

Domenica 6 maggio siamo tutti invitati a partecipare alla Festa di Primavera, tradizionale evento organizzato dai “Genitori per la scuola” che vuole dare il benvenuto alla stagione più colorata dell’anno (e probabilmente anche la più amata).

L’appuntamento è per le ore 12.00 al campo sportivo, dove i più piccoli e giovani allieteranno le nostre orecchie con la loro musica, un vero e proprio aperitivo agli eventi della giornata.

Seguirà il tradizionale pranzo all’ombra dei tendoni, organizzato in stile self-service dalle associazioni del territorio: si potranno degustare risotto, salamelle e porchetta, panini imbottiti, torte dolci e salate, approfittando dei soliti prezzi a buon mercato e della qualità dei prodotti offerti.

Nel pomeriggio si susseguiranno vari eventi: giochi, tornei sportivi, laboratori per bambini, danze… il tutto all’ombra delle bancarelle della tradizione e accompagnato da musica e canti.Insomma, partecipiamo numerosi e invitiamo anche il sole!

Dopo averci abituato per parecchi giorni ai suoi raggi forse fin troppo infuocati, ora sembra aver deciso di prendersi l’ennesima vacanza. Siamo dunque tutti chiamati ad invocarlo a gran voce, per godere della sua luce nella giornata che festeggia proprio la sua rinascita, in questa bella tradizione di festa e convivialità.

Laura Clerici