Raccolta dell’umido!! Signori si cambia!!

ALLELUIA!! Era ora! Finalmente!
“Umido Porta a Porta – Raccolta bisettimanale tutto l’anno, cambia il servizio!”
Questo il messaggio arrivato oggi (lunedì 6 novembre) tramite …

Municipium e Whatsapp a noi cittadini. Eppure solo 3 giorni or sono, venerdì  3 novembre sempre tramite Municipium, era arrivato l’avviso di cambio della raccolta dell’umido da estivo a invernale con una sola raccolta la settimana.
Ma cosa è successo in questi 3 giorni?
Chissà se l’Amministrazione vorrà spiegarlo a tutti noi… stiamo a vedere se la trasparenza funziona. Almeno in questo caso…

Per quanto ci riguarda noi avevamo sollevato questo problema sin dal nascere del nostro blog nell’ottobre del 2016 con i nostri articoli; il primo quello serio “Umido potevamo avere un passaggio in piu a settimana ma il sindaco ha detto di no”  seguito da un’altro un poco buffo “I lamenti del bidoncino dell’umido”.
Ma prima ancora avevamo sollevato il problema in consiglio comunale alla nascita del servizio della raccolta differenziata.
Come sempre l’Amministrazione non ci ha voluto ascoltare.
Il Sindaco asseriva che la loro era una decisione politica.
Ci era apparso chiaro che il concetto di “servizio” non era nelle priorità dell’ Amministrazione o più probabilmente le era totalmente sconosciuto.
Così la loro decisione politica ha fruttato un servizio monco cui tutti noi abbiamo sopperito con tanta buona volontà e altrettanto spirito di adattamento.

Adesso si cambia finalmente!
Non ci si sperava proprio più, ma il miracolo è avvenuto!
Così vediamo, con soddisfazione di tutti, che l’Amministrazione comincia a correggere i propri errori.

Ah! Giusto per non dimenticare: tutti quanti ci aspettiamo ovviamente che le tariffe della Tari non subiscano cambi o aumenti e che non ci riservino sorprese per il 2018.